Il carrello è vuoto
Tappi
- I più popolari prima
- In stock suddivisi per prezzo
- Prima in magazzino
Per prima cosa è importante scegliere il tappo in base al tipo e all’utilizzo del prodotto a cui è destinato. Nel caso dei tappi adatti al dosaggio è necessario considerare anche la viscosità del prodotto e, basandosi su questo, scegliere anche il tipo di orifizio che il tappo deve avere. Per prodotti acidi e corrosivi occore scegliere il materiale più appropriato.
Noi offriamo flip top, disc top, push and pull e tappi per ammorbidente, a vite o ad incastro, misurini, contagocce sia in plastica che in metallo. Per alcuni prodotti potrebbe essere necessario utilizzare prodotti tamper evident o con sistemi di sicurezza per bambini.
Scegliete un tappo che sia in armonia con il resto del packaging (forma, colore, stile) e che segua le tendenze di mercato.
Importante è da considerare i parametri tecnici del tappo scegliendolo in base alla misura del collo e alla tipologia del collo.
La funzione principale dei tappi sono la guarnizione e la chiusura. Nel caso di tappi normali filettati, l'inserto EPE nella parte inferiore del tappo viene spesso utilizzato a questo scopo.
Nel caso dei misurini una chiusura adatta è fornita da una flangia di chiusura interna che si trova all'interno del collo della bottiglia o sulla parte superiore del collo.
La corrispondenza delle misure del collo e del tipo di un flacone e di un tappo da abbinare non garantisce al 100% che il tappo si chiuda bene. La chiusura perfetta può essere dichiarata solo dopo una prova e test approfonditi.