[email protected] +39 0 444 130 092

A cosa prestare attenzione

A cosa prestare attenzione?  preparazione e presentazione dei file da stampare

Assistenza tecnica nella preparazione dei materiali di stampa e formazione di un ordine di stampa

In qualsiasi caso, provare a inviare i file grafici in formato PDF  con  font e colori CMYK può creare problemi :

Formato non valido di file, file corrotto, materiale protetto da password,  imperfezioni,  bug,  difetti run-out, immagini a bassa risoluzione, font non riconosciuto, filtri incompatibili, elementi troppo piccoli o troppo grandi.

Il materiale inviato contenente tali problemi sarà completamente controllato e preparato per l'elaborazione, ma non verrà intrapresa alcuna azione senza l'approvazione del cliente.

 

Risoluzione dell'immagine

Immagini a bassa risoluzione, ad esempio inferiori ai 100dpi sono inadeguate per la stampa. è necessaria una risoluzione minima di 250 dpi, ma un valore di 300 dpi o superiore sarebbe migliore.

Perché se si esegue lo zoom su un'immagine in un programma di editing, la sua qualità si deteriora. Cerchiamo di fare il possibile per la massima risoluzione. Tutti i grafici sono progettati avendo in mente la dimensione desiderata.

Nel caso in cui si desidera stampare su una base bianca o una sovrastampa un estratto da una fotografia, dobbiamo realizzare perfettamente una grafica vettoriale dell'immagine.

 

Controllo dei contenuti

Non si controlla il contenuto e il testo; è responsabilità del cliente  verificare la presenza di errori o errori grammaticali. Tali difetti - dopo la produzione - possono essere eliminati soltanto da una rigenerazione, a spese del cliente. Ovviamente, prima della stampa, il materiale  finale (su misura per le esigenze del cliente) verrà inviato per l'ispezione finale.

 

L'accuratezza dei colori

La produzione del prodotto richiesto dal cliente (precisione del colore) richiede una prova di stampa approvata e sottoscritta dal cliente. In caso contrario, non possiamo garantire il colore del prodotto e non accetteremo alcuna pretesa a riguardo!

Ecco alcuni esempi inadeguati di riferimento per i colori:

Il colore visto sul monitor

stampato a colori su altri supporti (ad esempio una foto di un prodotto in un catalogo stampato)

un campione stampato in digitale su stampanti a prova.

 

Nessuna dimensione  di taglio poco definita

Senza questo, non sappiamo esattamente quanto grande il prodotto finito sarà o se stiamo tagliando nel posto sbagliato.

Alla fine del montaggio, si consiglia di utilizzare lo standard PDF / X per salvare il file e le opzioni fornite lì. Assicurarsi di utilizzare il programma per applicare i contorni, non farlo "a mano".

Nel caso di un run-out, progettiamo lo sfondo della grafica desiderati da 2 mm oltre la dimensione del taglio. Questo non è necessario per la stampa diretta  in quanto non v'è alcun raccolto.

 

Le lettere non sono curvati / incorporate

Convertire le lettere in curve in un programma di grafica e / o inviare il font alla stampante. La seconda opzione permette di fissare rapidamente gli errori nel testo nella grafica. Nel primo caso, la stampa non ha alcuna possibilità di risolvere nulla, dal momento che le lettere appaiono già come un oggetto grafico.

Ci sono innumerevoli caratteri disponibili, in modo che possiate trovare il vostro font preferito. In caso contrario, il risultato di post-stampa potrebbe non essere lo stesso o contenere anche contenuti senza senso.

Dobbiamo sempre cercare di utilizzare le giuste applicazioni di grafica, ma evitare di usare i loro specifici programmi di utilità e filtri in quanto potrebbero causare problemi nella realizzazione a causa della loro compatibilità.

 

Spazi di colore non sono adatti

Ci aspettiamo CMYK, ma se è diverso - RGB, LAB, HKS (i monitor lavorano con i colori RGB). Quello che vediamo sul monitor non può essere accettabile per noi in stampa. Nella nostra esperienza, i monitor mostrano una differenza (CRT, LCD o monitor LED)  vedendo la stessa foto.

Se la precisione del colore è molto importante (per esempio: in un codice di colore ), assicurarsi di convertirlo in CMYK e verificarlo con una stampa del campione. Per la stampa digitale, tutti i colori sono costituiti da una miscela di quattro colori di base. Possiamo dire che vengono stampati i colori diretti a setaccio, a tampone e con la tecnologia di stampa offset ed, eventualmente, con una stampa di inchiostri tradizionali.

 

Approvazione prima dell’ordine

Prima dell'inizio della produzione, abbiamo sempre inviamo un design via e-mail per la revisione, il fissaggio e l'approvazione.

Accettare la visualizzazione è inteso come una richiesta di ordine.

Non si accettano reclami di contenuti per i prodotti costituiti da un progetto approvato.

Purtroppo, gli errori scoperti dopo la produzione (errori di ortografia, per esempio) possono essere risolti solo da una rigenerazione, che sarà a carico del cliente.

 

 
Caricamento