[email protected] +39 0 444 130 092

Per prima cosa è importante scegliere la bottiglia in base al tipo di prodotto con cui si vuole riempire. È necessario tener conto della sensibilità del prodotto alla luce e, nel caso di prodotti sensibili, occorre scegliere bottiglie di colore scuro piuttosto che bottiglie trasparenti. Per materiali acidi e corrosivi bisogno porre ulteriore maggiore attenzione al momento della scelta.

Le abitudini del consumatore finale devono inoltre essere considerate nella scelta della giusta bottiglia. Difatti è opportuno domandarsi se il consumatore preferisce piccole bottiglie piuttosto che grandi o viceversa. Ovviamente queste preferenze cambiano in base al tipo di prodotto in attenzione.

Altro elemento di cui tener conto durante la scelta è costituito dalle tendenze di mercato così da poter rendere il prodotto più visibile e vicino ai guisti del consumatore. Una forma specifica, o un bel colore possono rendere il tuo prodotto molto più appetibile. Scegliere abilmente il packaging permette di rendere il prodotto più visibile sugli scaffali.

Infine, ma non ultimo, è necessario considerare i parametri tecnici della bottiglia: misura del collo, materiale (per es. PET) e così via.

Caricamento